fbpx

Corso INGLESE

CORSO BASE DI LINGUA INGLESE 

Il corso base di lingua inglese è rivolto ai bambini della scuola primaria di seconda e di terza, ed ha lo scopo di irrobustire la loro motivazione nell’apprendimento della lingua inglese.

Il corso è basato su una didattica emozionale che crea sinergia tra gli aspetti cognitivi ed emotivi sia degli allievi che dell’insegnante. Oggi è stato dimostrato come emozioni e pensiero siano dinamicamente intrecciati e la loro integrazione sia indispensabile nei processi di apprendimento.

Tutte le attività e i laboratori del corso non sono mai fine a sé stessi, ma hanno tutti uno scpo: permettere al bambino di vedere la lingua inglese non solo come un insieme di regole e vocaboli, ma come un sistema di segni e di suoni che serve per comunicare emozioni, bisogni, informazioni.

Coinvolgendo il bambino in maniera attiva nel processo di apprendimento, egli fissa non solo i “saperi” ma anche i “saper fare”, e sarà difficile per lui dimenticare ciò che ha appreso.

Le attività proposte durante il corso sono estremamente diversificate e dinamiche per permettere a ciascuno di apprendere secondo il proprio stile di apprendimento:

-ACTION SONGS:il movimento e la musica aiutano la memorizzazione;

-LABORATORIO DI CREATIVITA’:la realizzazione di semplici lavoretti mette in gioco e sviluppa molte conoscenze e abilità informali del bambino;

-ATTIVITA’ DI “LIVING ENGLISH” come la caccia alle uova, il TEA TIME e altro per far vivere “dal vero” tradizioni e costumi della cultura anglosassone;

-CINEFORUM: la visione di film di animazione in lingua inglese accresce e migliora la comprensione orale della lingua. Tale attività è accompagnata da schede ludico-didattiche per migliorare la produzione scritta;

-LABORATORIO TEATRALE in inglese: nell’interpretazione teatrale i bambini, oltre a divertirsi molto, sono agevolati nell’assimilazione di termini e di strutture grammaticali, nella pronuncia e intonazione di frasi.

-METODOLOGIA CLIL: la lingua inglese viene utilizzata per esplorare argomenti appartenenti ad altre discipline, vicini agli interessi dei bambini.

A conclusione del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Durata del corso:

Il corso si articola attraverso 20 incontri da 1h30  .

Giorni e orari dei corsi:

CORSO BASE 2a Primaria: lunedi 15.45/17.15

CORSO BASE 3a Primaria: venerdi 15.45/17.15

CORSI DI PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI TRINITY

Sono già attivi presso il nostro campus i corsi TRINTY GESE Grades 1-3 (Initial Stage), rivolto ai ragazzi della Primaria e della Secondaria, che  possiedono abilità linguistiche di base in inglese che si collocano tra il livello pre-A1 ed il livello A2.1 del QCER (Quadro comune di riferimento per la conoscenza delle lingue).

Essi mirano ad incoraggiare e a far acquisire sicurezza nella comunicazione in lingua inglese e valutano le abilità di produzione orale ed ascolto (Speaking & Listening).

Durata dei corsi: 

-GRADE 1: 20 incontri da 1h30;

-GRADE 2: 20 incontri da 1h30;

-GRADE 3: 24 incontri da 1h30.

Giorni e orari dei corsi:

-TRINITY GESE 1-2: lunedi 17:30/19:00

-TRINITY 3: lunedi 19:00/20:30

Dal costo del corso sono esclusi i costi del libro e della tassa d’esame prevista dall’ente certificatore.

I corsi sono tenuti dall’insegnante Maria Teresa Gentilotti, docente di lingua inglese dell’istituto comprensivo paritario “Suore Sacramentine”, dal 2002 nel campo dell’organizzazione di corsi di inglese per bambini e ragazzi e con esperienza pluriennale nella preparazione alle certificazioni Trinity e Cambridge.

Apri chat
scrivici
Ciao, ti serve aiuto?